ORO COLLOIDALE: SCOPRIAMO INSIEME LE SUE VIRTU’

PENSAVI FOSSE SOLO PER I GIOIELLI?

Siamo abituati da sempre a pensare all’ORO come un prezioso minerale per i nostri gioielli, mentre forse non abbiamo mai immaginato che per secoli l’oro è stato utilizzato per scopi terapeutici: per curare lo spirito ed il corpo e, in soluzioni di vario genere, persino considerato una sorta di pozione per allungare la vita. Solo nell’800 fu creato in laboratorio l’oro liquido e in epoca moderna la forma “colloidale” ovvero una dispersione in acqua di particelle finissime di minerali nobili, come appunto l’oro. Le nano particelle di metallo, in grado di muoversi nel nostro organismo, intervengono sul metabolismo cellulare ed agiscono in maniera favorevole su molti disturbi.

L’oro colloidale può pertanto essere impiegato sia per somministrazione orale (in integratori) che topica (nei cosmetici) ed ha numerosi benefici, tutti provati e pubblicati nei canali ufficiali della comunità scientifica. Vediamo dunque le proprietà principali dell’Oro colloidale:

  • MIGLIORA LE FUNZIONI CEREBRALI: migliorando i segnali elettrici tra le cellule, è in grado di aumentare i livelli di concentrazione ed attenzione.
  • E’ UN ANTI- INFIAMMATORIO per cui agisce favorevolmente sui dolori reumatici e muscolari
  • RIDUCE LO STRESS perché catalizza le endorfine e favorisce il rilassamento e la distensione.
  • ALLEVIA I DISTRURBI DEL TRATTO INTESTINALE proprio per le sue proprietà anti-infiammatorie, facilita la digestione e allevia lo stato infiammatorio del tratto digerente.
  • HA PROPRIETA’ ANTI-AGE: agendo direttamente sulle cellule, l’oro colloidale è un antiossidante, regola la temperatura interna per cui supporta favorevolmente anche i discomfort legate al climaterio nelle donne in menopausa.
  • MIGLIORA LA QUALITA’ DELLA PELLE: le nano particelle del metallo rigenerano la pelle, attenuando segni legati all’età o causati ad esempio dall’acne. La sua capacità anti infiammatoria inoltre, lo rende adatto ad alleviare rossore, irritazioni e bruciori.

E a meno che non si soffra di allergia all’oro per cui ovviamente se ne sconsiglia l’impiego, l’assunzione orale o l’applicazione di prodotti cosmetici con Oro colloidale sono altamente tollerati.

In MAISON COSMETICA abbiamo messo a punto cosmetici anti-age ad alte concentrazione di Oro Colloidale che, insieme ad altri preziosi attivi come i complessi vitaminici, hanno trovato un mercato florido soprattutto tra i consumatori over 50 perché la potenza anti-age di questo affascinante attivo SI VEDE AD OCCHIO NUDO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *